Condizioni di vendita

Home » Condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI E CONTRATTUALI DI VENDITA PER IL SITO WWW.RAPOLLAFIORENTE.IT

I contratti perfezionati attraverso il sito rapollafiorente.it rientrano nella categoria dei contratti di compravendita a distanza, tra Soc. Coop. Rapolla Fiorente (di seguito indicata anche come Società) con sede legale in C/da Piano di Chiesa – 8527 Rapolla (PZ), con P.IVA 00276070760 ed il Consumatore, ed hanno per oggetto la compravendita di prodotti mediante selezione telematica sul sito web rapollafiorente.it. La vendita è regolata dalle presenti Condizioni che devono considerarsi parte integrante e sostanziale del contratto di compravendita. Si invita pertanto il Cliente, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le condizioni di vendita. La Società si riserva il diritto di aggiornare in qualsiasi momento le presenti condizioni di vendita anche per eventuali adeguamenti e mutamenti normativi, e le modifiche saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito rapollafiorente.it. L’invio dell’ordine telematico compilato nell’apposita sezione del sito da parte del Cliente vale come accettazione delle condizioni di vendita vigenti a quel momento e vale come manifestazione di consenso all’acquisto perfezionando così il contratto di vendita.

A. GESTIONE DEGLI ORDINI DI ACQUISTO

La gestione degli ordini di acquisto avviene secondo le seguenti fasi:
1) Invio dell’ordine compilato nell’apposita sezione del sito da parte del Cliente.
2) Accettazione dell’ordine da parte di Soc. Coop. Rapolla Fiorente trasmessa al Cliente tramite posta elettronica contenente le informazioni principali e la quantità del prodotto ordinato, il suo prezzo, le modalità di pagamento, la modalità di spedizione e il relativo costo, l’indirizzo di spedizione, i dati di fatturazione.

L’accettazione e l’evasione dell’ordine avverrà solo dopo l’accredito del pagamento.
Nel caso in cui la quantità dei prodotti ordinati superi la disponibilità della Società, il Cliente verrà tempestivamente informato tramite e-mail, così da scegliere se sostituire il prodotto mancante, modificare o annullare l’ordine senza alcuna spesa e la Società provvederà a rimborsare al Cliente la somma non dovuta eventualmente già corrisposta.
Il Cliente solleva la Società da ogni responsabilità derivante dall’eventuale compilazione errata del modulo d’ordine, anche relativamente al solo indirizzo di consegna e/o all’emissione di documenti fiscali errati, essendo il Cliente l’unico responsabile del corretto inserimento dei dati nel modulo d’ordine. I minori di 18 anni non sono autorizzati a trasmettere ordini tramite il modulo d’ordine on-line.

B. PREZZI DI VENDITA E FATTURAZIONE

I prezzi dei prodotti esposti nel sito sono espressi in € (Euro) comprensivi di I.V.A. e di ogni altra eventuale imposta, dei recipienti e degli imballaggi. Le spese di spedizione non sono incluse. Eventuali promozioni relative al prezzo di vendita e/o alle spese di spedizione sono valide solamente nel periodo di pubblicazione sul sito. Il pagamento del prezzo può essere effettuato solo in valuta € (Euro) e gli importi saranno riportati in fattura solo in € (Euro). La fattura perverrà al Cliente all’indirizzo email indicato nella fase dell’ordine.
E’ prevista la possibilità di inserimento di partita iva.

C. OFFERTE SPECIALI, COUPON SCONTO E SPEDIZIONI GRATIS

Le condizioni relative a offerte speciali, promozioni e coupon sconto saranno di volta in volta indicate all’interno del sito rapollafiorente.it attraverso comunicazioni ad hoc.

D. MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento può essere effettuato tramite Carta di Credito e Bonifico Bancario anticipato.

1) CARTA DI CREDITO
L’acquisto attraverso l’uso della Carta di Credito viene gestito tramite il circuito Cartasì.
Le carte di credito accettate sono: Visa, Mastercard, Maestro, VPay.
La spedizione verrà effettuata solo dopo la notifica di ricezione del pagamento da parte della banca.

2) BONIFICO BANCARIO
Nell’acquisto con bonifico bancario anticipato è opportuno, per velocizzare le procedure di spedizione, inviare alla Società via e-mail a direzione@rapollafiorente.it copia della contabile bancaria attestante l’avvenuto bonifico. L’accettazione e l’evasione dell’ordine avverrà solo dopo l’effettivo accredito del pagamento che dovrà avvenire entro e non oltre 10 (dieci) giorni lavorativi dall’invio dell’ordine. Oltre tale scadenza, l’ordine non sarà più valido e verrà annullato. Nella causale del bonifico bancario dovrà essere indicato il nome e cognome o la ragione sociale di chi ha effettuato l’ordine ed il numero e la data dell’ordine.

3) PAYPAL

Indicare il metodo di pagamento PayPal per pagare istantaneamente.

Il bonifico bancario dovrà essere effettuato a favore di:
Intestatario: Soc. Coop. Rapolla Fiorente
Causale: ID dell’ordine
IBAN: IT94A0870841880000000000480

E. SPEDIZIONI

La spedizione di quanto acquistato avverrà il giorno lavorativo successivo al ricevimento dell’ordine, mentre in caso di pagamento con bonifico bancario anticipato il giorno lavorativo successivo all’accredito del pagamento. La consegna dei prodotti ordinati verrà effettuata all’indirizzo di spedizione che il Cliente ha indicato nella fase di compilazione dell’ordine. A seconda dell’area di destinazione, le consegne potranno avvenire in un arco di tempo che varia dai 2 ai 10 giorni, salvo contrattempi. Per informazioni su spedizioni con quantitativi elevati (superiori a 100 Kg) o sui Paesi Esteri, contattate direttamente la Società al seguente indirizzo e-mail direzione@rapollafiorente.it per ricevere un preventivo personalizzato.

Per poter garantire una consegna puntuale si consiglia di indicare un indirizzo dove i corrieri troveranno sicuramente qualcuno alla consegna, e un numero di telefono per essere facilmente contattati.
L’utente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine, il corriere lascerà una cartolina per certificare il tentativo di consegna (c.d avviso di passaggio). Sulla cartolina sarà indicato il numero di telefono che l’utente dovrà contattare per richiedere che il corriere effettui un successivo tentativo di consegna.

L’utente potrà indicare un indirizzo di spedizione alternativo a quello di fatturazione e specificare se si tratta di confezione regalo.

Soc. Coop. Rapolla Fiorente si riserva il diritto di servirsi di altri vettori e/o di utilizzare modalità di consegna differenti. In tal caso la variazione sarà specificata durante il procedimento di acquisto.

SPESE DI TRASPORTO

Le spese di trasporto variano in base al Paese di destinazione e alla quantità di prodotto acquistato. Vengono calcolate automaticamente e durante l’effettuazione dell’ordine si può verificare l’esatto ammontare direttamente nel carrello virtuale.

COSTI PER L’ITALIA

Le spese di trasporto per l’Italia partono da €20 e variano in base al peso che verrà calcolato al momento dell’acquisto.

F. RESI E DIRITTO DI RECESSO (ai sensi del D.Lgs. 06/09/2005 n. 206)

Nell’eventualità che il Cliente non sia soddisfatto dei prodotti acquistati, potrà esercitare il diritto di recesso, inviandone comunicazione tramite lettera raccomandata A/R a Soc. Coop. Rapolla Fiorente con sede legale in C/da Piano di Chiesa – 85027 Rapolla, Potenza, Italia, entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati. Si invita il Cliente ad anticipare tale comunicazione all’indirizzo mail direzione@rapollafiorente.it indicando gli estremi dell’ordine di acquisto. I prodotti acquistati dovranno essere restituiti alla nostra sede entro 14 giorni dal ricevimento degli stessi e salvo verifica della merce, la Società provvederà al rimborso delle somme versate nel più breve tempo possibile, comunque non oltre 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso. I prodotti restituiti dovranno pervenire alla sede della Società integri, inseriti nella loro confezione originale completa in tutte le sue parti, come pervenuta al Cliente. La riconsegna dei prodotti acquistati sono a cura e spese del Cliente in conformità all’art. 67, comma 3 e 4 del D.lgs n.206 del 06/09/2005.

G. LEGGE APPLICATA

Le presenti Condizioni di Vendita ed i contratti di compravendita perfezionati attraverso il sito web rapollafiorente.it sono regolati dalla legge italiana viste le direttive CEE (Decreto Legislativo 6/09/2005 n. 206 Codice del Consumo – Decreto Legislativo 9/04/2003 n. 70 – successive modifiche ed integrazioni). Il Cliente solleva Soc. Coop. Rapolla Fiorente da ogni responsabilità relativa a malfunzionamenti, interruzioni dei servizi e degrado di prestazioni, siano questi dovuti o meno a cause di forza maggiore o caso fortuito, quando non siano direttamente imputabili alla stessa Società per suo dolo o colpa grave. Per qualsiasi controversia sull’interpretazione delle presenti condizioni di vendita e sui rapporti commerciali da esse derivanti tra la Società e il Cliente sarà competente esclusivamente il Foro di Potenza.

H. SERVIZIO CLIENTI

E’ possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami, contattando il Servizio Clienti via e-mail all’indirizzo info@rapollafiorente.it.

I. BANCA DI RIFERIMENTO

Banca di credito cooperativo di Oppido Lucano e Ripacandida
Agenzia di Barile

IBAN: IT94A0870841880000000000480
BIC / SWIFT: ICRAITRRJO0


QUALITA' SUPERIORE

Olio EVO Certificato

GARANZIA

Olio 100% Italiano

ASSISTENZA CLIENTI

0972 760 200

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00
0
    0
    Il tuo carrello
    Il tuo carrello è vuotoTorna allo shop